fbpx

DanzaInFiera 2023 – All You Need Is Dance!

DanzaInFiera 2023 – All You Need Is Dance!

Appuntamento dal 24 al 26 febbraio 2023 a Firenze, sul grande palco della Fortezza da Basso, per una nuova e ricchissima edizione di Danzainfiera.

Firenze si prepara ad accogliere le migliori scuole di danza, i coreografi, i ballerini top della scena internazionale, i brand di abbigliamento e accessori più amati dagli addetti ai lavori, e i tanti appassionati in arrivo da tutto il mondo: una dancing community internazionale che, dal 24 al 26 febbraio 2023, si ritroverà sul grande palco della Fortezza da Basso per una nuova e ricchissima edizione di Danzainfiera.

In questi mesi la squadra di Dif sta lavorando al palinsesto degli eventi e all’organizzazione della manifestazione con un’energia tutta nuova, perché nuovo è l’assetto societario: a partire da 2023 Dif sarà infatti organizzata dalla società DANZA IN FIERA SRL, di cui Pitti Immagine è la nuova prestigiosa proprietaria. Una novità di grande valore che apre la strada a sinergie tra mondi diversi: Pitti Immagine ha infatti una consolidata esperienza nel settore fieristico e degli eventi, e il suo know how si estende dalla moda (Pit- ti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati) alla profumeria artistica (Fragranze), dall’eccellenza gastronomica italiana (Taste) all’editoria (Testo).

La struttura operativa e progettuale di Pitti Immagine affiancherà il team organizzativo per un’edizione 2023 straordinaria, ricca di incontri, talk e convegni, oltre a una grande area espositiva dove trovare marchi storici e di tendenza. Tra gli eventi competitivi spiccano Expression International Dance Competition, che torna a far emozionare il pubblico con una giuria di altissimo livello e Musical: il Concorso, per i performer che desiderano misurarsi con il repertorio e gli inediti del teatro musicale.

Tornano sui palchi di Dif anche il Pop Tap Festival, dedicato a chi ama le claquettes e la Dance e Junior Parade, rassegne non competitive aperte a tutte le età e ad ogni livello, oltre alle esibizioni degli allievi di scuole di danza amatoriali e professionali, estratti coreografici di giovani autori, performance di compagnie e allo speciale gala conclusivo. Non mancheranno lezioni di danza in tutte le discipline, audizioni per le più importanti accademie in Italia e all’estero, stage e masterclass con étoile e docenti di fama internazionale e vere e proprie experience con i più acclamati in- fluencer del settore.

ALL WE NEED IS DANCE è il titolo della campagna di questa edizione: la danza come un bisogno fisico e interiore, la danza come esigenza profonda e massima espressione fisica di una volontà, ma anche di una necessità imprescindibile. Perché dopo il sofferto tempo della solitudine e della lontananza, la danza è un moto interiore irresistibile!

VAI ALL'EVENTO

(Fonte: Expression Dance Magazine – https://www.idadance.com/mag/Expression_Dance_Magazine_2022.2_Settembre.pdf)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Arianna Dance School in Stage