fbpx

E.L SQUAD – Lights in The Dark

E.L SQUAD – Lights in The Dark

LUMINOSI, MAGICI, ELETTRIZZANTI…
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA ARRIVA LO SHOW ELETTROLUMINESCÈNTE DEI GIAPPONESI E.L SQUAD!

Arriva per la prima volta nei più importanti teatri italiani, Lights in The Dark di E.L SQUAD (Electro Luminecence Squad) lo straordinario show di luci che prende per mano lo spettatore portandolo in un mondo fantastico e onirico dove effetti visivi, musica e danza si incontrano per creare un’esperienza unica nel suo genere. Uno spettacolo magico ed entusiasmante che conquisterà grandi e piccini grazie alle infinite possibilità della tecnologia che permette ai ballerini di esibirsi nell’oscurità totale e di creare straordinari e suggestivi effetti luminosi.

E.L SQUAD – Lights in The Dark

Arriva per la prima volta nei più importanti teatri italiani, Lights in The Dark, lo straordinario show che prende per mano lo spettatore portandolo in un mondo fantastico e onirico dove effetti visivi, musica e danza si incontrano per creare un’esperienza unica nel suo genere.

Uno spettacolo sorprendente che conquisterà il pubblico grazie alle infinite possibilità della tecnologia che permette ai ballerini di esibirsi nell’oscurità totale e di creare suggestivi effetti luminosi tramite innovativi costumi luminescenti con i quali compongono incredibili figure e illusioni ottiche.

Unico al mondo, Lights in The Dark è stato concepito in Giappone da E.L Squad, crew di danza hip hop e progetto di punta di Yokoi, uno dei più grandi ballerini e coreografi orientali. 

Gli artisti di E.L Squad (Electro-Luminescence Squad) si muovono nel buio ricoperti di fili elettroluminescenti esibendosi in fenomenali e acrobatici numeri di danza su un’accattivante base musicale. 

Uno show che combina la cultura popolare giapponese con la più moderna tecnologia e affascina gli appassionati di danza urbana, del mondo dei manga e dei videogames, nonché tutti coloro che desiderano condividere uno spettacolo ricco di emozioni con la famiglia e gli amici. 

Lights in The Dark accompagna lo spettatore nel viaggio di un personaggio che si è smarrito in un mondo parallelo e si trova così catapultato in un’avventura straordinaria, popolata da personaggi stilizzati, che svelano le sfaccettature più luminose e le fratture più oscure delle loro personalità. Un susseguirsi di scene visivamente indimenticabili che proiettano idealmente il pubblico in un’atmosfera irreale dove si trova un tunnel temporale, un libro magico, un orologio pazzo, una creatura fantasmagorica…

Fondata nel 2011, E.L Squad è stato creata da Yokoi, punto di riferimento globale nella scena hip hop con il suo gruppo di danza Wrecking Crew Orchestra. 

Yokoi concepisce una nuova performance di danza con futuristici costumi elettroluminescenti progettati su misura. La nuova esperienza attira immediatamente grande attenzione e viene utilizzata in uno spot televisivo del 2012 per telefoni cellulari. 

Contemporaneamente i video di E.L Squad caricati su YouTube conquistano gli utenti tanto che ad oggi hanno totalizzato quasi 70 milioni di visualizzazioni (Tron Dance).

Con un successo sempre crescente, oltre alle innumerevoli esibizioni in terra nipponica, E.L Squad va in tour in tutto il mondo. A partire da Las Vegas e Dubai, si esibisce in oltre 20 paesi tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Turchia e Kazakistan.

Il nuovo show, Lights in The Dark, ha debuttato davanti a 15.000 spettatori durante il Japan Expo, a Parigi nel luglio 2022. È andato poi in scena per ben 70 repliche al Théâtre Libre di Parigi dal 12 ottobre 2022 all’8 gennaio 2023. Ora lo show è in tour in Francia per poi arrivare per la prima volta in Italia nel prossimo gennaio 2024.  

Lights in The Dark è un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, una performance immersiva che conquista gli adulti e stupisce i bambini. 

Tour italiano 2024

9 gennaio – Teatro Colosseo – Torino
10 gennaio – Politeama Genovese – Genova
11 gennaio – Teatro delle Celebrazioni – Bologna
15 gennaio – Teatro Lyrick – Assisi
16 gennaio – Teatro Olimpico – Roma
18 e 19 gennaio – Politeama Rossetti – Trieste
20 gennaio – Gran Teatro Geox – Padova
21 gennaio – Gran Teatro Morato – Brescia
22 gennaio – Tam Teatro Arcimboldi – Milano

VAI ALL'EVENTO

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Danza Smeralda Summer School