fbpx

Un nuovo anno rosa danzante con Ariella Vidach AiEP

Un nuovo anno rosa danzante con Ariella Vidach AiEP

Un anno intenso si è appena concluso, un anno di performance, festival, eventi e nuovi progetti.
Da Nel Bosco del Futuro, uno spettacolo innovativo pensato per la nuova e futura generazione 4.0, che ha saputo intrecciare natura e tecnologia in un dialogo artistico unico, ad HOPE, performance che ci ha portato in un viaggio attraverso la danza, esplorando un corpo che comunica e recupera i contenuti socio-culturali dei rivoluzionari anni sessanta. Da Connecting Bodies e il suo linguaggio universale ad ATTIV-POP, un progetto che ha stimolato le riflessioni sul vivere urbano coinvolgendo le comunità condominiali, i residenti dei quartieri e le piazze cittadine, senza dimenticare CITIZENS, l’installazione in Realtà Virtuale, protagonista di Residenze Digitali, che ha trasformato gli spazi quotidiani in palcoscenici danzanti, aprendo la scena a format performativi inediti.

Ariella Vidach AiEP
Un nuovo anno rosa danzante

Inoltre, un ringraziamento speciale va ai giovani coreografi e autori associati alla compagnia che, con le loro performance, hanno arricchito e diversificato il nostro panorama artistico.

È tempo di creare nuovi ricordi!
Il nuovo anno inizia con il debutto di una nuova performance site specific, COREOmedia, il 13 Gennaio a Lugano, un episodio della nuova produzione intitolata multi_piKniK, un progetto poliedrico, in cui ogni elemento contribuisce a creare un’esperienza ricca e multistrato, che riflette la complessità e la diversità del mondo contemporaneo e che verrà realizzata nel corso dell’anno.
Un 2024 che porterà in tournée in tutta Italia e all’estero gli ultimi lavori della compagnia, in particolare A_SILOS, un ambiente collaborativo e aperto, dove performers e spettatori sono invitati a partecipare ad un’esperienza collettiva, per costruire insieme un nuovo format di performance. Un “happening improvvisativo” che stimola i ricordi personali per attivare una forma di memoria generativa da condividere in tempo reale.

Il 2024 vi aspetta, pronti a farne parte?

Appuntamenti Ariella Vidach AiEP

COREOmedia
13 Gennaio, ore 17 | La Regionale, Villa Ciani, Lugano
Coreografie inedite site specific, inserite in un contesto spazio-temporale che espande le dimensioni del reale e colloca i danzatori e il pubblico in “soglia“. Uno spazio intermedio ibrido, al limite del confine tra realtà e virtualità, dove è possibile sperimentare nuove percezioni del corpo e dell’ambiente, relazionandosi con gli elementi che lo compongono così come con i soggetti che lo animano.

COREOmedia - Ariella Vidach AiEP

COREOmedia – Ariella Vidach AiEP

Ingresso gratuito

  • Idea e Regia Claudio Prati e Ariella Vidach
  • Coreografia Ariella Vidach
  • Danzatrici Federica D’Aversa, Francesca Linnea Ugolini
  • VR/HR ricerca e sviluppo MEET intermediaLab–Creative Studio
  • Programmazione interattiva max/msp Paolo Solcia, Riccardo Santalucia
  • Programmazione visiva vvvv Sebastiano Barbieri, Francesco Luzzana
  • Operatore regia mediale Simone Assi
  • Scenografia e Luci Claudio Prati
  • Costumi AIEP/Ariella Vidach e Claudio Prati
  • Co-produzione Avventure in Elicottero Prodotti, Ariella Vidach AiEP – MEET/ Digital Culture Center – DiDstudio
  • Con il sostegno di Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura – MIC Ministero della Cultura Roma – Comune di Milano – NEXT – Regione Lombardia - DECS Repubblica e Cantone Ticino / Fondo Swisslos

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Sunbay Dance 2024 - 07ª Edizione