fbpx

Il 5 e 6 novembre si chiude la sesta edizione della rassegna A Maglie Larghe al Lab Urbano Rigenera

Il 5 e 6 novembre si chiude la sesta edizione della rassegna A Maglie Larghe al Lab Urbano Rigenera

Il sesto cartellone di A Maglie Larghe, la rassegna di performing art organizzata da Factor Hill e diretta da Alessandra Gaeta, si concluderà il prossimo week end. <<Avremo il piacere di ospitare per la prima volta un workshop di Gaga People condotto da Nunzia Picciallo. Il Gaga è un linguaggio di movimento e pedagogia sviluppato dal regista e direttore della Batsheva Dance Company in Israele>>. Con queste parole la Gaeta annuncia gli appuntamenti in programma il 5 (ore16-19) e 6 novembre (ore15-18) al Lab Urbano Rigenera di Palo del Colle.

Nunzia Picciallo porta a Palo del Colle il Gaga People di Ohad Naharin

Due giornate di workshop dedicate al Gaga People vedranno protagonista Nunzia Picciallo, un’artista multidisciplinare ed insegnante 𝗚𝗮𝗴𝗮 𝗺𝗼𝘃𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁 𝗹𝗮𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗲 di origini pugliesi. Dal 2015 al 2021 studia in Israele e si diploma al 𝗗𝗮𝗻𝗰𝗲𝗪𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗚𝗮’𝗮𝘁𝗼𝗻. Nunzia lavora come performer freelance, presenta le sue creazioni in spazi di diversa natura ed insegna nei corsi professionali e in spazi indipendenti.

Gaga è il linguaggio di movimento sviluppato da Ohad Naharin nel corso di molti anni, parallelamente al suo lavoro di coreografo ed ex direttore artistico di Batsheva Dance Company. Gaga nasce dal bisogno di Naharin di comunicare con i danzatori e dalla continua curiosità nella ricerca del movimento. Le classi di Gaga offrono uno spazio per connettersi al proprio corpo e all’immaginazione, per conoscere sensazioni fisiche, migliorare la propria flessibilità e stamina, esercitare la propria agilità ed il potere esplosivo del corpo, e godersi il piacere del movimento in un’atmosfera accogliente e aperta.

Nunzia Picciallo

Nunzia Picciallo

<<Diventiamo più consapevoli della nostra forma. Ci colleghiamo al senso di possibilità di infinite. Esploriamo il movimento multidimensionale; ci godiamo la sensazione di bruciore dentro i nostri muscoli, siamo pronti a scattare, siamo consapevoli della nostra potenza esplosiva e a volte anche di usarla. Cambiamo le nostre abitudini di movimento trovandone di nuove. Andiamo oltre i nostri limiti familiari. Possiamo essere calmi e vigili allo stesso tempo>>, afferma lo stesso Ohad Naharin a proposito del Gaga

Nunzia Picciallo, attraverso una serie di esercizi guidati condurrà i partecipanti alla scoperta del proprio movimento intimo e nascosto in relazione all’ambiente circostante e alle persone che lo abitano. Il laboratorio prevede un’apertura pubblica il 6 novembre alle ore 18,30 presso il Laboratorio Urbano Rigenera.

Per info e prenotazioni organizzazione.fh@gmail.com – 3338749396

VAI ALL'EVENTO

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Arianna Dance School in Stage