fbpx

Il coreografo e Danzatore internazionale Damiano Bisozzi e il Compositore e scrittore Diego Mecchi debuttano con due nuove opere nella capitale Rumena, Bucarest

Il coreografo e Danzatore internazionale Damiano Bisozzi e il Compositore e scrittore Diego Mecchi debuttano con due nuove opere nella capitale Rumena, Bucarest

“Jack lo Squartatore, Pazzia e Amore” e “Alice”:
due Musical firmati Italia sbarcano a Bucarest

I due artisti collaborano insieme da oltre dodici anni per svariati progetti e per portare in scena un Musical scritto interamente dal Maestro Diego Mecchi: “Jack lo Squartatore, Pazzia e Amore”. Un’opera totalmente inedita ispirata al famoso Serial Killer dove l’autore ha messo in risalto il lato umano di un assassino malato tessendo una bellissima storia d’amore, musicalmente esaltante il rock sinfonico che si mischia alla colonna sonora cinematografica, un lavoro che ha chiesto oltre dieci anni di lavoro per arrivare al prodotto finito che sia l’autore che il coreografo avevano ben chiaro nella mente, un lavoro reso possibile dalla fidata squadra di Mecchi, i due arrangiatori, Howl Jordan e Matteo Teani che hanno fatto un lavoro meraviglioso sulle orchestrazioni del Maestro e direttore d’orchestra di fama internazionale Gaspare Antonio Bartelloni.

Il maestrale lavoro fatto sulle coreografie del maestro Bisozzi farà la differenza da altre produzioni per la genialità di far descrivere i testi dalla danza, seppur cantati, il tutto esaltato da sette Cantanti/attori.

L’opera è estratta dal Romanzo “Jack Pazzia e Amore” di Diego Mecchi.

Damiano Bisozzi si trovava a Bucarest per lavoro e per caso ha presentato insieme al Manager Renzo Rossi il Musical, da subito la produzione si è interessata al progetto definendolo un capolavoro, il Teatrul de Operetă şi Musical Ion Dacian, nella persona di Cristi Albu, Direttore del teatro e produttore.

Damiano Bisozzi

Damiano Bisozzi

Vista la qualità dell’opera è stata commissionato subito un altro lavoro, un balletto, “Alice” Ispirato a Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol, il balletto aveva un tempo di lavorazione di appena un mese, Mecchi si è avvalso della sua squadra di professionisti, Il Maestro Bartelloni ha scritto insieme a Diego Mecchi tutte le musiche in tempi record che sono state affidate agli arrangiatori, “Howl Jordan e Matteo Teani” che ne hanno fatto un capolavoro.

I primi di Novembre 2021 inizierà l’allestimento di “Alice” che avrà il suo debutto Mondiale il 18 Dicembre presso il Teatrul de Operetă şi Musical Ion Dacian di Bucarest. Con Musiche di Gaspare Antonio Bartelloni e Diego Mecchi, Arrangiamento di Howl Jordan e Matteo Teani e Coreografia e Regia del Maestro Damiano Bisozzi.

A Gennaio 2022 inizierà l’allestimento del Musical Inedito “Jack lo Squartatore, Pazzia e Amore” con la regia di Diego Mecchi e Damiano Bisozzi e le coreografie di Damiano Bisozzi, Mecchi avrà anche il compito di selezionare e preparare il cast canoro.

Diego Mecchi

Diego Mecchi

L’opera della durata di oltre due ore sarà supportata dal corpo di ballo e dai cantanti del Teatro “Teatrul de Operetă şi Musical “Ion Dacian” di Bucarest, tutti artisti di fama internazionale, il tutto è seguito dal manager di Damiano Bisozzi e Diego Mecchi “Renzo Rossi” per un magnifico debutto mondiale a Marzo 2022.

Un ringraziamento particolare va alla “La tana del Lupo” di Giacomo Luporini di Lucca che ci ha messo a disposizione il suo meraviglioso studio di registrazione dove abbiamo fatto mix e registrazioni.

Per proseguire poi in tournée, questo è solo l’inizio di una grande collaborazione artistica, Toscana, Roma, Bucarest.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!