“Il Bisonte” è una video installazione dell’artista iraniano Bizhan Bassiri, creata nel 1998 e accompagnata dalla composizione di un ambiente sonoro di Stefano Taglietti.
InesorabilmenteUnaVia
YoY Performing Arts
È la rappresentazione del percorso indisciplinatamente inesorabile della natura che si rigenera senza mai cessare il suo corso e che trasforma l’energia pura in forma e viceversa. Un’apparizione di dimensione cosmica che conquista lo spazio creando una potente carica energetica.
La coreografia propone un percorso, ponendosi come decisa negazione dell’espressione esplosiva e muscolare dell’energia, spesso labile e passeggera, che non rappresenta mai la vera forza ma solo disequilibrio.
Debuttato nel 2022, InesorabilmenteUnaVia ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti tra i quali: Vetrina della giovane danza d’autore 2023, Call Studio Round – TanzNetzDresden, primo premio della XIV ed. del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro e secondo premio della International Choreographic Competition Linkage con menzione speciale.
InesorabilmenteUnaVia è una sorta di esortazione alla ricerca di nuovi equilibri.