Lyric Dance Company Festival di Miami con Caravaggio
La compagnia di danza diretta da Alberto Canestro riparte con Caravaggio, online da domani
Anche quest’anno la Lyric Dance Company rappresenterà la Toscana al Festival di Miami. La compagnia di danza, fondata dal coreografo Alberto Canestro, parteciperà all’appuntamento internazionale che quest’anno, a causa del Covid19, si svolgerà per la prima volta in forma esclusivamente virtuale dal 15 agosto al 13 settembre.
Lyric Dance Company sarà protagonista da domani, 21 agosto, fino al 10 settembre della 25esima edizione dell’International ballet Festival of Miami con ‘Caravaggio. Amor vincit omnia‘, musica di Enrico Fabio Cortese. Lo spettacolo di danza ha girato negli ultimi anni i teatri toscani, dal Puccini di Firenze al teatro Persio Flacco di Volterra.
Le atmosfere, la luce e i colori della pittura di Caravaggio confluiscono in questa originale creazione coreografica a testimoniare la potenza e l’universalità di questo grande pittore seicentesco. Alberto Canestro trasporta lo spettatore in atmosfere di grande rigore ed eleganza classica, donando la tridimensionalità del gesto danzato all’opera di Caravaggio. Le figure in movimento sembrano uscire dai dipinti del grande Maestro in un continuum di intenzionalità ed emozionalità, dove la drammaticità della composizione pittorica trova naturale svolgimento nello spazio.
Lo spettacolo sarà trasmesso tramite la piattaforma play.ticketmundo.com.
Per acquistare i biglietti (costo 10 dollari, accesso di 24 ore):
www.internationalballetfestival.org/schedule-tickets.