Mandala Dance Company debutta a Varsavia con Last Chance

Mandala Dance Company debutta a Varsavia con Last Chance: progetto di residenza internazionale con Zawirowania Dance Festival tra Italia e Polonia sul tema della resilienza.

Mandala Dance Company
Last Chance

Varsavia, 15 giugno 2025 — Si conclude a Varsavia il progetto di residenza internazionale che ha visto coinvolte Mandala Dance Company, compagnia di danza contemporanea fondata e diretta da Paola Sorressa, e il prestigioso Zawirowania Dance Festival, con la direzione artistica di Włodzimierz Kaczkowski, in un dialogo artistico tra Italia e Polonia. Dopo una prima intensa settimana di lavoro in Italia (12-18 aprile) culminata nella presentazione del primo studio all’interno della Stagione Nautilux, la compagnia guidata da Paola Sorressa insieme a una cast di artisti polacchi si prepara ora al debutto ufficiale di Last Chance, fissato per mercoledì 19 giugno alle ore 19:00 presso il Teatro Tanca Zawirowania di Varsavia.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra le coreografe Paola Sorressa ed Elwira Piorun e affronta un tema quanto mai attuale e universale: il concetto di “ultima possibilità”. In un tempo segnato da tensioni globali, crisi ambientali e trasformazioni sociali profonde, Last Chance diviene mezzo espressivo di una riflessione collettiva sulla resilienza umana, raccontando attraverso la danza il desiderio di rinascita, di forza e di bellezza anche nelle situazioni più complesse.

Sul palco sei interpreti — Alessia Amadio, Gabriela Martucci, Angelica Maltese, Jagna Kaczmarczyk, Aleksandra Jarząbek ed Emilia Nowak — daranno vita a una drammaturgia fisica che contribuirà a costruire un ambiente immersivo ed evocativo, in cui corpo e spazio dialogano nel segno di una danza che è insieme denuncia e speranza.

LAST CHANCE è una coproduzione tra Mandala Dance Company e Zawirowania Dance Festival, progetto che conferma la vocazione internazionale della compagnia italiana e la capacità della danza contemporanea di farsi linguaggio senza confini.

Maggiori informazioni sul sito: www.mandaladancecompany.com

LAST CHANCE (debutto)

MANDALA DANCE COMPANY

  • Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa ed Elwira Piorun
  • Danzatori/Interpreti: Alessia Amadio, Gabriela Martucci, Angelica Maltese, Jagna Kaczmarczyk, Aleksandra Jarząbek, Emilia Nowak
  • Disegno Luci: Paola Sorressa e Luca Bevilacqua
  • Musiche: Fontaines D.C., Soulwax, nthng, Substan, Martin Nonstatic, Inner Square
  • In coproduzione con Zawirowania Dance Festival

Acquista il tuo Biglietto su TicketOne