26 marzo per il Festival Corpo Mobile – Teatro Città (Roma)
Crossover
Mandala Dance Company
- Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa
- Danzatori: Vanessa Yareli Perez Mejia, Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti
- Disegno Luci: Lucien Bruchon
- Musiche: Alva Noto, Dictaphone, Global Communication, Kangding Ray, Recondite, Ryoji Ikeda
- Durata: 50 minuti
- Produzione sostenuta da: MIC, MIBAC [Progetto Speciale HUMUS#DanceInActions], Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization
- Tournée USA 2019: Istituto Italiano di Cultura di Chicago e Fondazione Ruth Page Center for The Arts_Chicago.
- Residenza: Spazio Performativo Agorà, Teatro Greco – Roma
- Residenza Artistico Culturale 2021/24: Comune di CERVETERI [Città della Cultura Regione Lazio 2020/21, Finalista Capitale della Cultura 2022]; Comune di LADISPOLI (RM) Centro D’Arte e Cultura e Cine/Teatro Frontera/Massimo Freccia.
Lo spettacolo indaga la natura umana nell’incontro di energie e corpi metafore di popoli e culture. Ciascuno vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili che per bisogno di auto affermazione vorrebbe imporre agli altri, ma l’incontro con quelle altrui provoca situazioni di pressione. L’opportunità che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione e ascolto per una serena convivenza nell’accettazione delle diversità/unicità viste come risorse da tutelare.
Info: info.corpomobile@gmail.com
31 marzo ore 20:30 – Sala Ruspoli – Cerveteri (Roma)
Il Meglio di Cerveteri in Danza I e II Edizione
Evento multidisciplinare con attività e ospiti speciali tra cui cui il primo violino Corrado Stocchi, durante il quale Mandala Dance Company porterà in scena pillole degli spettacoli presentati nelle due scorse edizione del Festival Cerveteri in Danza.
Previste anche interazioni in tempo reale con il primo violino. Durante la serata saranno proiettati i video finali risultato dei corsi di video danza a cura di Fiorenza D’Alessandro (con protagonisti i luoghi della città) e le foto di tutte le compagnie ospitate a cura di Dino Frattari.
Info: info@mandaladancecompany.com
Audizioni Mandala Dance Company
Mandala Dance Company cerca per la stagione 2023 un danzatore e una danzatrice preferibilmente residenti o domiciliati a Roma o Provincia. Invia il tuo CV e Showreel a info@mandaladancecompany.com entro il 25 marzo 2023. Se selezionato sarai invitato a prendere parte all’Audizione in presenza programmata per il 31 Marzo presso la sede di Mandala Dance Company a Ladispoli (RM).