fbpx

Milano Dancing City chiude con la compagnia Lost Movement al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Milano Dancing City chiude con la compagnia Lost Movement al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Milano Dancing City in collaborazione con Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
presenta

Compagnia Lost Movement
1495

13 novembre 2022 – 15:00/17:00
Milano, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Si avvia alla conclusione la IV edizione Milano Dancing City, progetto di promozione della danza promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente, riconosciuto dal Ministero della Cultura come organismo di promozione della danza per la formazione del pubblico per il Triennio 2022-24.

Domenica 13 novembre dalle 15 alle 17 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano Dancing City presenta la performance 1495 che abiterà la Sala del Cenacolo e il Padiglione Ferroviario per trasportare il pubblico in un viaggio ideale nella dimensione visionaria di Leonardo Da Vinci. Il 1495 rappresenta una data focale nella vita di Leonardo: l’inizio della creazione dell’Ultima Cena, opera in cui riversò tutti gli studi compiuti negli anni e che lo sollevò dai problemi economici. 

1495 si ispira a quei “moti dell’animo” generati dal momento drammatico in cui il Cristo disse: “Qualcuno di voi mi tradirà”. 1495 è un incontro tra spettatore e opera d’arte, è un momento di ibridazione tra diverse forme artistiche con l’obiettivo di regalare al visitatore un valore aggiunto alla visita museale.

Compagnia Lost Movement - 1495

Compagnia Lost Movement – 1495

In scena ci saranno i danzatori della Compagnia Lost Movement, nata nel 2011 da un’idea di Nicolò Abbattista e con all’attivo dodici produzioni sostenute da importanti enti nazionali: Oriente Occidente di Rovereto, Fattoria Vittadini e Fondazione Milano, OPLAS/Centro Regionale Danza Umbria, Teatrino dei Fondi (Fucecchio), Consorzio Coreografico CON.COR.D.A (Siena) e Residenze Artistiche Toscane.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti tra cui Danz’è Off, Solo Dance Contest (Gdansk, Polonia), Abelianodanza Contest, Time To Move. 

INFORMAZIONI
Domenica 13 novembre dalle 15.00 alle 17.00
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, via S. Vittore 21
Ingresso con il biglietto del Museo

Infoline: tel. 391 3009917, info@milanodancingcity.it,   www.milanodancingcity.it

VAI ALL'EVENTO

(Foto: Stefano Scheda)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Arianna Dance School in Stage