fbpx

Ring of love. A glamour rock dance show

Ring of love. A glamour rock dance show

Sabato 10 febbraio in scena al Maggiore di Verbania “Ring of Love”.

Love is careless in its choosin…Love descends on those defenceless(l’amore non ha riguardi nelle sue scelte …  l’amore piomba su quelli che sono indifesi)

Queste parole della canzone “Soul Love” di David Bowie aprono la coreografia di Raphael Bianco “Ring of love. A glamour rock dance show”, che va in scena al Maggiore di Verbania sabato 10 febbraio alle ore 21.

Ring of love. A glamour rock dance show

Senza esclusione di colpi l’amore sconvolge le carte e le regole sfidando le anime a un confronto a volte feroce a volte lirico e a volte indicibile. Una danza di corpo e viscere per rappresentare un delirio misterioso che riempie e sconvolge la vita. Un ring per 8 round di incontri e scontri. Uno spettacolo multimediale  con musica e canto dal vivo che attraverso le epoche del rock dal glamour di David Bowie e Bryan Ferry al punk di Talking Heads e The Stooges sino all’elettronico di Depeche Mode e Radiohead, rievoca le più belle  canzoni dedicate all’amore in tutte le sue forme. E lo stesso Raphael Bianco torna sul palco per eseguirle.

Ring of love. A glamour rock dance show

Ring of love. A glamour rock dance show

Ring of love nasce qualche anno fa a Torino – racconta Raphael Biancocon la necessità di creare uno spettacolo molto fruibile, energetico, forte, affinché il pubblico lo potesse capire a livello emozionale. L’idea era quella di parlare dell’amore, qualcosa quindi di comprensibile e di vissuto da ognuno di noi, ma l’amore in una sorta di continuo combattimento, del prendersi e lasciarsi. Il termine “ring”, contenuto nel titolo, infatti, in inglese ha un doppio significato: è l’anello che si dona per la promessa d’unione, ma è anche lo spazio dove ci si fronteggia nel pugilato”. Musica dal vivo e canto con brani e artisti scelti da Bianco perché lo hanno colpito e ispirato.

Lo spettacolo arriva a Il Maggiore di Verbania con una nuova edizione e tre pezzi inediti, appositamente pensati e creati per Verbania: “Un teatro che frequentiamo dal 2016, con un pubblico che ormai conosce i nostri spettacoli e la nostra cifra stilistica e sa quanto Egri Bianco Danza possa essere impattante e coinvolgente. Il Maggiore, poi, è il teatro sul quale stiamo investendo molto: qui, in un futuro prossimo, si apriranno scenari nuovi. Stiamo lavorando per incrementare le proposte, portare sul palco la grande danza nazionale e internazionale e soprattutto essere la Compagnia del teatro e di quella comunità straordinaria che è Verbania dove noi ci sentiamo veramente a casa”. Tanto da convincere il coreografo a indossare di nuovo le scarpette e danzare.

  • Coreografia e performer: Raphael Bianco
  • Assistente alle coreografie e coreologa: Elena Rolla
  • Danzatori: Vincenzo Criniti, Cristian Magurano, Francesco Morriello, Gianna Bassan, Chiara D’Angelo, Maela Boltri, Valentina Cane, Angelica Volpe, Oksana Romaniuk, Bakit Zerilli
  • Costumi Melissa Boltri
Ring of love. A glamour rock dance show

Ring of love. A glamour rock dance show

Compagnia EgriBiancoDanza

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. La Compagnia eredita l’esperienza più che trentennale della precedente Compagnia “I Balletti di Susanna Egri“. Si distingue, per un repertorio di opere dense di valori sociali e spirituali firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza che si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio: dalle performance teatrali, alle installazioni e lavori site specific.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Sunbay Dance 2024 - 07ª Edizione