fbpx

Twain Centro Produzione Danza presenta RMX di Pietro Angelini

Twain Centro Produzione Danza presenta RMX di Pietro Angelini

2 dicembre 2023 alle ore 21:00 al Supercinema di Tuscania (VT)
fuori programma

Sabato 2 dicembre alle ore 21 al Supercinema di Tuscania (Via Garibaldi, 1/A) Twain Centro Produzione Danza presenta RMX, di Pietro Angelini, con Francesca Santamaria e Vittorio Pagani, progetto vincitore del bando “Produzione dello Spettacolo dal Vivo 2023” promosso dalla Regione Lazio; un evento fuori programma della stagione diretta da Loredana Parrella.

Twain Centro Produzione Danza
RMX di Pietro Angelini

RMX nasce da una riflessione sul mito di Narciso, con una declinazione in chiave contemporanea: la performance si focalizza sulla relazione che c’è tra l’essere umano e lo specchiarsi con la propria immagine rappresentata. 

Utilizzando i propri smartphone come dispositivo drammaturgico, i performer mutuano una pratica scenica che genera e manipola contenuti audiovisivi (sfruttando i tools offerti dai social network: stories, reel, filtri, loop, ecc.) componendo immaginari estetico-formali tematici. Concepito come un’immersione nelle profondità dell’immagine, il racconto diventa una metafora della mediazione tra il reale e il virtuale, indagando i concetti di sovrapproduzione e spaesamento nell’era digitale. 

Nell’epoca del web 3.0 tale pratica assume un significato particolare per via dell’accessibilità universale ai mezzi di produzione, fino a scalzare la creazione originale dal vertice della gerarchia e proporsi come la vera forma culturale del nostro tempo. 

Nei media odierni i contenuti vengono prodotti sempre meno da un’élite creatrice e sempre più per generazione spontanea, tanto da rendere indistinto il confine tra attività di produzione e consumo. Nella società della performance siamo tutti autori e fruitori, produttori e consumatori. In una parola coniata da Alvin Toffler siamo tutti Prosumer di uno spettacolo al centro del quale scegliamo di rappresentare l’immagine di noi stessi.

  • Concept: Pietro Angelini e Karlo Mangiafesta
  • Creazione e azione: Pietro Angelini, Francesca Santamaria, Vittorio Pagani
  • Regia: Pietro Angelini
  • Sound design: Filippo Lilli
  • Light design: Marco D’Amelio
  • Produzione: 369gradi
  • Progetto vincitore del bando “Produzione dello Spettacolo dal Vivo 2023” promosso dalla Regione Lazio

Trailer RMX di Pietro Angelini

 

BIGLIETTI:
8€ intero – 5€ ridotto

INFO E PRENOTAZIONI:
(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) | info@cietwain.com | cietwain.com

SUPERCINEMA
Via G. Garibaldi 1/A 01017 Tuscania (VT)

(Foto: Michela Grandolfo)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Concorso Danza Marche 2024 - 14ª Edizione