fbpx

S.O.Silos di Ariella Vidach per la Fabbrica Design Week

S.O.Silos di Ariella Vidach per la Fabbrica Design Week

Vieni a scoprire S.O.Silos il prossimo venerdì 19 aprile dalle 18:00 alle 20:00 presso lo spazio AiEP situato nella Fabbrica del Vapore, in occasione della Design Week. L’ingresso è libero.

S.O.Silos di Ariella Vidach

S.O.Silos è molto più di una semplice installazione; è un’esperienza aperta a tutti che mira a creare un ambiente condiviso, un evento collettivo. In uno spazio deliberatamente vuoto e pronto ad accogliere i partecipanti, l’associazione Ariella Vidach AiEP invita il pubblico a un momento di riflessione e ristoro sia fisico che mentale. Vogliamo incoraggiare l’ascolto attivo, sottolineare l’importanza della pausa e riscoprire il valore del silenzio in un contesto sociale che sembra averlo dimenticato.

Il nostro progetto S.O.Silos è il frutto di una ricerca avviata nel 2017 dall’Associazione Ariella Vidach-AiEP, concentrata sul legame tra memoria e corpo. Esploriamo le intricazioni tra corpo, linguaggio, gesto e memoria, ampliando il nostro focus dalla dimensione personale e collettiva alla memoria storica attraverso interazioni collettive. Per potenziare questa ricerca, abbiamo sviluppato un dispositivo unico per la partecipazione collettiva basato sull’utilizzo dei cellulari. Collegando i dispositivi a una piattaforma digitale, tutti possono interagire istantaneamente, inviando pensieri e testi che saranno proiettati in tempo reale sulle pareti della sala.

Partecipare a S.O.Silos significa contribuire a un archivio multidisciplinare. È un osservatorio in cui ogni interazione influenza le altre, coinvolgendo tutti nella creazione di qualcosa di nuovo.

Vuoi essere parte integrante di questa esperienza unica? Collega il tuo cellulare all’app dedicata e diventa co-creatore, inviando i tuoi pensieri e ispirazioni. Contribuisci così alla creazione di un’opera d’arte collettiva e fai parte del dialogo creativo che si svolge in tempo reale nello spazio che ti circonda.

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
W La Danza - IX Edizione | Concorso Internazionale di Danza Edizione 2024