fbpx

Jesolo Dance Festival: al via la undicesima edizione

Jesolo Dance Festival: al via la undicesima edizione

Dopo il successo clamoroso di pubblico, critica e soprattutto per la qualità degli interpreti di “W La Danza”, la direttrice artistica di MMEventi Maria Meoni guarda oltre. E non sbaglia a farlo, per carità, alla luce dei risultati della kermesse capitolina del 2 giugno c’è da guardare al futuro prossimo con ottimismo e fiducia, soprattutto per il cambio di rotta che si sta registrando nella mentalità e nel coraggio delle ballerine e dei ballerini. Si guarda avanti, si cerca di dimenticare con prudenza alla pandemia e si pensa in positivo nonostante la guerra a pochi chilometri da qui.

“Un ottimismo indotto dalla voglia matta di ballare dei nostri giovani – spiega la Meoni – costretti per troppo tempo a stare fermi ed a vedere scorrere mesi ed addisittura anni senza poter lavorare. Uno stillicidio a cui nessuno vorrebbe più sottostare e questa estate 2022 potrebbe davvero essere quella della ripresa. L’esempio di W La Danza a Roma, con quei numeri, quella gioia e quella determinazione credo possano solo darmi ragione e speranza.”

Numeri alla mano è davvero lo spirito della nostra generazione danzante ad imprimere fiducia! E per queste ragioni Maria Meoni ha messo anima e cuore anche nei due prossimi eventi di Jesolo e Pinzolo, due punte di fuoco della MMEventi ormai da anni ed in questo 2022 più che mai. In scena con lo “Jesolo Dance Festival” dal 30 luglio al 6 agosto, e con il “Pinzolo in Danza” dal 29 agosto al 3 settembre, la direttrice artistica romana ha voluto mettere sottosopra la programmazione della danza di questa estate con un programma mozzafiato.

Cominciamo a raccontare l’11ª edizione dello Jesolo Dance Festival patrocinato dal comune di Jesolo ed organizzato come sempre dalla MMEventi al Pala Cornaro nei suoi otto intensi giorni “full immersion” con i migliori docenti del panorama nazionale e internazionale. Tra questi la scaligera Milena Di Nardo, direttrice artistica del corso di alta formazione Ballet Pro e talent scout AIDA; Giorgio Azzone, direttore artistico del corso di alta formazione Mentecontemporanea; Mino Viesti, direttore artistico del corso di alta formazione Onimodern; Alessio Guerra, direttore artistico del progetto Work on stage (con docenti del West End di Londra); Giulia Rossitto, docente di danza classica dell’Accademia Teatro Alla Scala; Josella Salvo, docente AIDA; Francesco Gammino, docente stabile del centro Ormarslab e di Modulo Academy; Fabrizio Prolli, docente Art Village Dance Opportunities.

“Tante novità per festeggiare gli undici anni dell’evento – chiosa Maria Meoni – con corsi aggiornamento di repertorio, per insegnanti, di repertorio punte nonché selezioni durante le lezioni di elementi meritevoli da inserire in contesti lavorativi ed accademici. Ci saranno preselezioni per Agora Coaching Project, Art Village, Ballet Pro, Mentecontemporanea e Onimodern. Ed ancora tanto altro con il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, Contemporary Planet, Equilibrio Dinamico e DanceHaus.”

Per qualsiasi informazione si suggerisce di scrivere a info@mariameoni-eventi.it. Intanto posso comunicare in largissimo anticipo che il 30 aprile 2023 tornerà “W La Danza” ed il 29 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Danza indetta dall’Unesco, si terranno le lezioni/audizioni per accaparrarsi grandi opportunità messe a disposizione dalla MMEventi e dai partner di “W La Danza”.

Per maggiori informazioni relative al prossimo “Jesolo Dance Festival” o per le anticipazioni relative al “Pinzolo in Danza” si suggerisce di visitare il sito internet www.mariameoni-eventi.it

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Audizioni 2022 Compagnia Zappalà Danza