fbpx

15 Years Alive – Gauthier Dance / Compagnia di Danza del Teatro di Stoccarda celebra i primi 15 anni

15 Years Alive – Gauthier Dance / Compagnia di Danza del Teatro di Stoccarda celebra i primi 15 anni

Nella stagione 2022/23, la Compagnia di Danza del Teatro di Stoccarda ha avuto un magnifico motivo di celebrazione: Gauthier Dance ha compiuto 15 anni! Il titolo del programma anniversario lo esprime in modo leggermente diverso: 15 Years Alive, sottolineando che la sua esistenza e il successo artistico degli ultimi 15 anni non sono mai stati dati per scontati.

Gauthier Dance celebra i primi 15 anni

La produzione porta il pubblico in un viaggio nel passato, con riproposte di momenti scenici significativi, tra cui Pression di Mauro Bigonzetti, PACOPEPEPLUTO di Alejandro Cerrudo, The Sofa di Itzik Galili, ABC di Eric Gauthier e Minus 16 di Ohad Naharin. Ma ci sono anche molte nuove scoperte da fare, in particolare i cortometraggi dell’artista in residenza Hofesh Shechter e Marco Goecke. La prima serata, il 1 marzo 2023, e le performance successive sono state – non c’è altro modo di dirlo – un trionfo. Gli elogi nella stampa sono stati unanimi e il pubblico ha dimostrato grande entusiasmo dopo ogni spettacolo.

Di seguito alcune recensioni:

“La première anniversaria è stata pervasa da una passione irresistibile per la danza. Rivisitazioni fresche dal repertorio, che hanno celebrato la ricchezza della danza tra il balletto classico e il teatro danza in modo esemplare e variopinto, così come una speciale première mondiale e film sulla danza, hanno entusiasmato i fan di Gauthier nella Theaterhaus esaurita.”
Die Deutsche Bühne

“È iniziato nel 2007 in un piccolo studio fatiscente con sei danzatori; la prima première, ‘Six Pack’, è arrivata nel 2008. Oggi la compagnia conta 16 performer più una piccola compagnia junior, Gauthier Dance gira il mondo ed è considerata ‘il NDT tedesco’, un omologo del rinomato Nederlands Dans Theater. Ciò che il danzatore e coreografo canadese ha costruito nel Theaterhaus rende Stoccarda, con le sue due compagnie di danza e un pubblico esperto, effettivamente il punto nevralgico tedesco del balletto moderno, dove più opere di importanti coreografi sono state presentate in anteprima negli ultimi anni rispetto a qualsiasi altra città tedesca.”
Dance for You Magazine

“… un notevole viaggio nel passato, ma anche uno sguardo positivo al futuro, almeno per i prossimi quindici anni, e Eric Gauthier ha certamente la mente e l’energia per portarlo avanti.”
Dance Europe

“Al Theaterhaus di Stoccarda, Gauthier Dance celebra ’15 Anni Vivi’ con un programma avvincente: la compagnia ha entusiasmato il pubblico con successi dal repertorio e una première mondiale. … Dopo 15 anni, Gauthier Dance è più viva che mai!” Stuttgarter Zeitung / Stuttgarter Nachrichten

Theaterhaus, T1 Mercoledì 20 dicembre 2023 / Giovedì 21 dicembre 2023 / Venerdì 22 dicembre 2023 – alle 20:00 / Venerdì 29 dicembre 2023 / Sabato 30 dicembre 2023 – alle 20:00 / Capodanno, Domenica 31 dicembre 2023 alle 18:00.

(Foto: Jeanette Bak)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
International Dance Competition MT.12