fbpx

FLIC Lanciano chiude con Spellbound Contemporary Ballet e Lost movement in prima nazionale

FLIC Lanciano chiude con Spellbound Contemporary Ballet e Lost movement in prima nazionale

FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea VIII edizione

16 luglio – 12 settembre 2022 @ Polo Museale S. Spirito e Teatro Comunale Fenaroli, Lanciano (CH)

Si avvia alla conclusione la VIII edizione di FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea.
La rassegna chiuderà l’11 e 12 settembre al Teatro Fenaroli con la danza coinvolgendo una compagnia storica del panorama italiano e internazionale, la Spellbound Contemporary Ballet, e con la compagnia LOST Movement.

Spellbound Contemporary Ballet - Marcos Morau - MARTE

Spellbound Contemporary Ballet – Marcos Morau – MARTE

Domenica 11 settembre alle 21.00 Spellbound propone Marte di Marcos Morau, coreografo valenciano tra i protagonisti indiscussi del panorama contemporaneo per gli scenari immaginifici che crea con i suoi lavori che mescolano danza e allestimenti visionari, e The Real you di Mauro Astolfi che riflette sulla ricerca di un valore essenziale, una realtà ideale che potrebbe essere eterna.

Il giorno successivo alle 21.00 Yes, of course it hurts, sempre di Astolfi per Spellbound, nasce dalla lettura dell’omonima poesia di Karin Boye sulla necessità del dolore nella nostra vita come momento di trasmutazione e di comprensione della inevitabilità dello stesso.

Lost Movement - Game of role

Lost Movement – Game of role

A seguire alle 21.45 la Compagnia Lost Movement, fondata dieci anni fa dal coreografo pugliese Nicolò Abbattista e dal dramaturg lancianese Christian Consalvo, affronta le dinamiche del gioco di ruolo e dell’alienazione con il lavoro Game of Role, primo spettacolo co-prodotto da FLIC e presentato in prima nazionale.

VAI ALL'EVENTO

(Foto: Cristiano Castaldi)

Dettagli Redazione DanzApp

Staff della Redazione di DanzApp.it Mettiti in contatto con i nostri referenti per maggiori informazioni, inviarci una richiesta specifica, o se hai problemi con il tuo account. Sempre in punta di piedi!
error: Contenuto protetto!
Arianna Dance School in Stage